Intranet 
RicercaInizia la ricerca

Settimana degli eventi alpini a Innsbruck
Settimana degli eventi alpini a Innsbruck
Il Segretariato Permanente e la Presidenza austriaca della Convenzione delle Alpi danno il benvenuto, a Innsbruck (AT), alle Delegazioni ministeriali degli Stati alpini, dell'UE, degli Osservatori e dei Partner per una settimana di eventi in occasione della XV Conferenza delle Alpi!
Dal 2 al 4 aprile 2019 i rappresentanti del settore pubblico e privato, le ONG, gli studenti, gli esperti e gli interessati provenienti da tutto l'arco alpino discuteranno tra loro, si scambieranno le migliori pratiche ed esperienze e prenderanno decisioni su questioni rilevanti per le Alpi.
Due saranno i temi principali sui quali si concentrerà la discussione: il tema dei  cambiamenti climatici, con la Dichiarazione di Innsbruck e la conservazione ed uso del suolo, con la Dichiarazione “Utilizzo sostenibile del territorio e protezione del suolo”.  Inoltre, la gestione dei rischi naturali verrà approfondita anche grazie alla presentazione e alla discussione del VII Rapporto sullo stato delle Alpi. La settimana avrà inizio martedì 2 aprile con la 67a riunione del Comitato Permanente, a cui seguirà, giovedì 4 aprile, la XV sessione della Convenzione delle Alpi. Parallelamente alle riunioni ufficiali una giuria selezionerà i vincitori della IV Edizione del Premio Giovani ricercatori, mentre il tour "We are Alps Compact" inizierà il suo viaggio nella capitale del Tirolo mentre nel corso della Settimana Alpina Intermezzo verrà discusso il tema “Domani nelle Alpi”. Restate sintonizzati, vi aggiorneremo regolarmente attraverso i nostri canali social!

<<